Il Mercato dei Titoli Azionari, previsioni per il 2020

Il Mercato dei Titoli Azionari, previsioni per il 2020

Il 2019 è stato un anno particolare per i mercati azionari a causa di molti fattori, che hanno accelerato il dinamismo sulle varie borse.

Dove investire nel 2020

Brexit, guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina, instabilità politica dei paesi medio-orientali, tutte queste situazioni hanno alimentato una serie di incertezze degli investitori.

A tutto ciò va sommato l’attuale rallentamento della crescita a livello mondiale, spinta finora dall’ottimismo successivo alla fine della crisi economica.

Nonostante ciò le previsioni per il 2020 del mercato dei titoli azionari sono piuttosto positive e si prevedono ottime occasioni per chi intende investire.

I titoli azionari che presentano i migliori segnali per investire sono quelli relativi al settore delle telecomunicazioni. Imprese come Intel, Facebook, Marvell Technology Group stanno elaborando nuove tecnologie e strategie per abbattere ulteriormente i costi della tecnologia e presentare ai propri clienti soluzioni più smart. Per il 2020 si attendono numerose novità nel campo della telefonia, in particolare per ciò che concerne Huawei, Nokia ed Ericsson, tre colossi che presenteranno nuovi prodotti con sistemi veramente all’avanguardia.

Un settore sempre vivo è quello delle energie, che vedrà una forte inversione di tendenza rispetto ai dati registrati negli anni precedenti dove era il petrolio a creare buone occasioni di investimento.

In questo contesto stanno emergendo sempre più le imprese che hanno puntato sulle energie rinnovabili come Eni ed Enel, e tutte le aziende specializzate nella produzione e nella ricerca di fonti alternative.

Titoli azionari in recupero

Titoli azionari in recupero

Come precedentemente detto in territorio europeo, è l’esito della Brexit ciò che ha preoccupato maggiormente gli azionisti, ma al contempo questa situazione ha creato opportunità di speculazioni, specie nella borsa inglese.

Titoli azionari solidi come quelli legati al settore delle assicurazioni, dei prestiti e dei fondi internazionali che hanno sede a Londra rischiano una riduzione del loro valore, sebbene la solidità dell’economia inglese e la stabilità politica saranno due elementi che stabilizzeranno il mercato.

Un ottimo settore che sta conoscendo una lieve crescita è quello dell’auto, che nel 2019 ha rallentato sui diversi mercati, ma che grazie all’abbassamento dei prezzi delle materie prime e alle nuove tecnologie ibride può nel 2020 offrire ottime previsioni per investire.

Nonostante la mancata fusione con la Renault, il gruppo FCA è quello più solido come Mercedes, Jeep e Ferrari, tutti marchi di eccellenza che sembrano non conoscere crisi.

Il mercato dei titoli azionari mostra ottime previsioni per il 2020 nel campo delle assicurazioni.

Marchi come Allianz promettono discreti risultati sulla scia di un periodo di crescita in diversi paesi, anche in Italia con Assicurazioni Generali.

Un altro buon settore dove investire è quello relativo ai titoli azionari di istituti di credito. Nonostante la guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina abbia creato danni all’economia americana e a quella tedesca, proprio il Fed e la Deutsche Bank sono due titoli molto seguiti dagli investitori poiché dinamici e proficui.

Leggi anche

Migliori Titoli Azionari per il CFD Trading

Please follow and like us:
error

One Reply on “Il Mercato dei Titoli Azionari, previsioni per il 2020”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *