Migliori Titoli Azionari per il CFD Trading

Migliori Titoli Azionari per il CFD Trading

I mercati hanno offerto nel 2019 segnali positivi, che sembrano estendersi anche nel 2020 e tramutarsi in dinamismo e buone opportunità di investimento.

Alcune aziende offrono però maggiori garanzie per essere ritenute tra i migliori titoli azionari per il CFD trading.

CFD e web

I settori principali dove investire sono quelli maggiormente coinvolti dal web e dallo sviluppo delle nuove tecnologie.

Due colossi che presentano ottime prospettive per il breve-medio periodo sono Amazon e Facebook. Il principale e-commerce di internet ed il maggiore social network hanno bilanci positivi in crescita nonostante diverse aziende concorrenti stiano tentando il sorpasso.

Per quel che concerne Amazon, l’aumento dei suoi servizi e le diverse partnership con piccole e grandi aziende garantiscono buone possibilità di investire in CFD. Per quel che riguarda Facebook dopo i guai legati ai problemi di privacy del sito, sembra che le nuove politiche aziendali in materia di trattamento dei dati stiano incoraggiando la ripresa del titolo, che tra alti e bassi offre numerose opportunità per giocare sui contratti differenziali.

Un’altra azienda che ha diversificato notevolmente i suoi servizi, diventando il leader del settore intrattenimento è Netflix, che da quando si è presentata in borsa ha fatto guadagnare molto a coloro che hanno creduto in questo portale poiché è un titolo azionario molto dinamico, che ben si presta al trading dei CFD.

Al contempo ci sono numerose imprese specializzate in cyber-security e protezione dati, che nel tempo stanno acquisendo sempre maggiore valore.

Settori e titoli per il trading di CFD

Se si preferisce rimanere sui migliori titoli azionari classici, il mercato dell’auto e quello dei servizi sono tra i settori dove i broker sono più attivi.

Ottime prestazioni si sono avute sugli asset dei titoli di grandi gruppi come FCA ed alcuni brand del lusso come Ferrari e Maserati, tutti titoli dinamici che risentono di numerose variabili come materie prime e dazi.

Un gruppo automobilistico negli anni trascurato, ma che nel 2019 ha conosciuto forti oscillazioni in positivo è il marchio Volkswagen, uno dei migliori titoli azionari per il CFD Trading.

Su piattaforme come 24option, plus500 o trade.com si possono scegliere anche contratti di differenza su titoli italiani. I principali titoli sono quelli legati al mercato delle energie come Enel ed Eni, ma se si decide di investire sui CFD, meglio preferire gruppi bancari o assicurativi come Unicredit, Mediolanum o Assicurazioni Generali. Queste sono le migliori imprese su cui puntare se si ricercano ottimi profitti con piccoli investimenti iniziali.

Sul panorama italiano altre occasioni circa i migliori titoli azionari sono quelle offerte dai grandi gruppi come Luxottica o le ditte legate ai fondi di investimento come Fineco o Compass. Le fluttuazioni di questi titoli incoraggiano gli investitori e i broker ad investire in CFD, che possono essere comprati e venduti molto facilmente.

I contratti per differenza permettono anche in caso di perdita di valore del titolo di ottenere guadagni, specie restando informati grazie alle notifiche delle piattaforme come markets.com specializzate nel settore del trading di CFD.

Please follow and like us:
error

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *